Mobile & Tech » Apps & Games

Dopo il letargo, Flappy Bird torna alla carica, ad agosto

Flappy Bird è stata un’app game di successo a cavallo tra 2013 e 2014, poi un caso, infine un mistero. Una meccanica semplice, con l’uccellino che deve passare attraverso dei tubi verdi che si muovono, ma se li tocca muore, poi il successo da 50 milioni di download. Un scalata impressionante, forse inarrestabile, interrotta dal tweet del suo programmatore, Nguyen Dong, con cui l’8 febbraio annunciava una clamorosa uscita dalla mischia.

Molti si sono chiesti perché, un mistero fitto durato settimane, ma dopo alcune risposte vaghe, il 26enne vietnamita ha parlato poche settimane fa al magazine Rolling Stone, confessando che non sopportava la dipendenza collettiva nata attorno al gioco. Invece, dopo alcuni mesi fuori dagli store, e un clone che nasceva ogni 24 minuti, Nguyen ha pensato di tornare alla carica.

Grazie a un’ intervista scoop rilasciata al network americano CNBC, e preannunciata con due tweet dalle conduttrici Donna Bruton e Kelly Evans, si scopre infatti che ad agosto verrà lanciata una nuova versione di Flappy Bird.

Non sono presenti al momento dettagli precisi sul progetto, ma la nuova versione del titolo mobile dovrebbe includere il supporto al multiplayer: con questa nuova funzione presente all’interno del gioco, si potranno quindi sfidare i propri amici e, molto probabilmente, sarà offerto l’accesso a Play Games.  Ai microfoni dei giornalisti, lo sviluppatore ha confermato la creazione di diversi altri giochi in contemporanea al Flappy Bird n.2, aggiungendo che uno di questi avrà per protagonista un tizio che dovrà saltare da una costruzione all’altra: un formato per nulla nuovo al mercato mobile. In chiusura d’intervista, Nguyen fa una promessa: ci sarà molta meno dipendenza. Sarà davvero così?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 18/05/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:50

  • Archivi