Web & Social » Social Media

Il network ABC annuncia “Selfie”: quando una moda social diventa serie tv

Le serie TV non sono solo un’interessante forma di narrazione, ma possono anche essere lo specchio di un cambiamento nei gusti della società. Dunque è perfettamente normale che parlino anche dello strapotere dei social media, in questo caso attraverso una nuova serie intitolata Selfie. E non è uno scherzo.

Si tratta infatti dell’ultimo progetto annunciato dal network americano ABC, la prima stagione uscirà a fine 2014 in America, ma state sicuri che arriverà anche sui nostri lidi, molto presto.

Selfie racconta in sintesi le disavventure di Eliza Doodley, inguaribile social network dipendente fissata con il proposito di diventare famosa attraverso l’uso di Instagram, Twitter e Facebook. Eliza, a seguito di un repentino crollo della sua reputazione online, realizza di aver bisogno di trovare amici anche nella vita reale ed entrare in contatto con persone in carne e ossa. Questo bisogno la porta a reclutare l’esperto di self promotion Henry Higenbottam, per insegnarle a vivere la vita offline, e aiutarla a capire se lei piace alla gente oppure no.

La trama non è molto originale, e per molti addetti ai lavori ricorda la metafora di Pigmalione, poi rivista e corretta del celebre musical My Fair Lady, datato 1956: la “pecora nera” che si trasforma in cigno, l’emarginata che diventa popolare, la rozza che scopre l’eleganza. Infatti, il vero valore aggiunto dovrebbe trovarsi nel profilo della protagonista, l’ attrice scozzese Karen Gillan.

Già celebre per aver vestito i panni di Amy Pond in Doctor Who, sarebbe stata scelta proprio per la sua forte presenza sui social media: ben 500.000 follower su Twitter, instancabile user di Instagram, proprio come il suo personaggio. Allora chissà che questi presupposti non portino ad una campagna promozionale quasi totalmente basata sul social media marketing. Staremo a vedere, di sicuro gli daremo tutti un’occhiata.

 

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 19/05/14 alle ore 11:03 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:10

  • Archivi