Web & Social » Novità dal Web

La top ten delle ricerche indie rock su Shazam: in testa Coldplay e Arctic Monkey

Tradizionalmente, quando si parla di classifiche e canzoni ci si riferisce a vendite, ascolti radiofonici o programmi tv. Difficilmente vengono considerati i brani più cercati e ascoltati sui nostri smartphone e device portatili.

A togliere ogni dubbio ci ha pensato Shazam, la nota applicazione in grado di riconoscere “qualsiasi” brano musicale registrandone anche pochi secondi con il cellulare, prendendo tutti contropiede e pubblicando, qualche giorno fa, la classifica delle 10 canzoni indie rock più ricercate dagli utenti nel 2014.

Qualcuna l’avremo ascoltata e riascoltata mille volte ed è la nostra colonna sonora, qualcun’altra a stento la sopportiamo, intanto per questi brani le ricerche fioccano…a voi il ranking. Cosa ne pensate?

1 – Coldplay – ‘Magic’
2 – Arctic Monkeys – ‘Do I Wanna Know?’
3 – Paramore – ‘Ain’t It Fun’
4 – Phantogram – ‘Fall In Love’
5 – M83 – ‘Midnight City’
6 – The 1975 – ‘Chocolate’
7 – Vampire Weekend – ‘Unbelievers’
8 – Fall Out Boy – ‘My Songs Know What You Did In The Dark’
9 – Blur – ‘Song 2′
10 – Oasis – ‘Wonderwall’

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 23/05/14 alle ore 17:34 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:27

  • Archivi