Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

LG, tutto pronto per il lancio del nuovo G3

Dopo settimane di voci sulle possibili caratteristiche, in casa LG si lavora a pieno ritmo per la presentazione del nuovo G3, prevista per il 27 e il 28 maggio. Lo scontro tra i top smartphone è iniziato da diversi mesi, e dopo Samsung, Sony e HTC, tocca ora alla casa sud-coreana mostrare il suo asso nella manica per il 2014.

Il lancio del nuovo prodotto sarà diviso in due giorni: infatti il nuovo device sarà presentato a San Francisco, New York, e Londra per il primo giorno, mentre il 28 sarà la volta di Seul, Singapore e Istanbul.

Il device, basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, sarà abbinato ad una curiosa custodia con oblò. Ufficialmente si chiama QuickCircle Case: circolare al centro, realizzata appositamente per una facile lettura dell’orario, delle chiamate, dei messaggi nonché per lo scatto di fotografie, l’ascolto della musica e per accedere alle app dedicate al fitness ed alla cura della propria salute, alla ricezione di un messaggio o di una chiamata ed ogni volta che si apre o si chiude il flip, il bordo dell’apertura circolare emetterà un piccolo “bagliore” di colore bianco.

Spostandoci invece sui dettagli tecnici, il processore Qualcomm Snapdragon 801 sarà lo stesso di top di gamma recenti come ad esempio il Sony Xperia Z2, o il Samsung S5. Una delle componenti di maggior interesse sarà poi relativa al display da 5,5 pollici con risoluzione QHD, da 2560 x 1440 pixel: dunque G3 non sarà uno smartphone piccolo, ma avrà più o meno le stesse dimensioni degli altri telefoni premium attuali come l’HTC One (M8) e l’ S5.

Per quanto concerne il resto delle specifiche tecniche, G3 arriverà sul mercato con 3 GB di RAM, 32 GB di storage, una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel, quindi una batteria rimovibile da 3000 mAh.

Non mancherà infine il supporto per le reti di ultima generazione 4G, e il reparto della connettività comprenderà l’USB 2.0, Bluetooth 4.0 e NFC.  Non c’è invece nessun accenno a uno slot per schede microSD, pertanto non è ancora possibile sapere se gli utenti potranno espandere la memoria a disposizione, ma ormai l’attesa è agli sgoccioli.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 23/05/14 alle ore 11:25 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 23:00

  • Archivi