Mobile & Tech » Hi-Tech

Dalla polizia di Dubai a… Roger Federer: tutti pazzi per i Google Glass

La versatilità di un dispositivo come i Google Glass è fuori discussione. Sono moltissime le applicazioni possibili, tanto da interessare sia la polizia di Dubai che un campione del calibro di Roger Federer, unendo scopi diversi come divertimento e sicurezza.

Nello specifico il Police Smart Services Department della supermetropoli degli Emirati Arabi è interessato a questa nuova tecnologia per controllare le strade in maniera innovativa. Infatti con l’aiuto di due software ad hoc, i Glass potranno tornare utili per identificare in modo automatico i veicoli ricercati, oppure per scattare attraverso la fotocamera integrata delle immagini utili a sanzionare i conducenti indisciplinati.

In questo modo sarà possibile avere fotografie delle violazioni stradali, con tanto di informazioni di geolocalizzazione, data e orario salvate su un database. Interessante anche il funzionamento dell’app che aiuta a identificare le auto: è sufficiente inquadrarne la targa con la fotocamera, poi il software ne effettua la scansione e la confronta con quelle presenti in archivio, fornendo in tempo reale un responso positivo o negativo.

Molto più leggera è invece l’esperienza di Roger Federer, che insieme al coach ed ex campione Stefan Edberg ha postato un video dove gioca a tennis provando i Glass. Il video è un mix di ciò che vedeva Federer e di ciò che veniva ripreso da un cameraman, e anche se la parte registrata dagli occhiali è molto in movimento, rende comunque l’idea di cosa vuol dire “essere in campo”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 25/05/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:30

  • Archivi