Mobile & Tech » Hi-Tech

Svolta nelle tecnologie indossabili: Samsung pronta a lanciare lo smartwatchphone?

Quella degli smartwatch, e in generale dei dispositivi indossabili, resta una grande prateria da percorrere, con nuovi prodotti e nuove soluzioni. Secondo la società di ricerca di mercato IDC, nel corso dell’anno ne saranno venduti 19 milioni in tutto il mondo, il triplo rispetto all’anno scorso. Si tratta quindi di un settore che va alimentato, anche con cambi di passo importanti e decisi.

Non a caso Samsung starebbe meditando a una vera e propria svolta, mettendo sul mercato uno smartwatch che funzioni slegato da uno smartphone, ovvero che non debba essere abbinato a un cellulare per svolgere tutte le sue funzioni. Il dispositivo – che accontenterebbe i tanti clienti critici verso questa dipendenza – si troverebbe in un’avanzata fase di test, e sarebbe pronto a sbarcare sul mercato nei prossimi mesi, addirittura entro luglio.

Dunque un prodotto che sposta le frontiere delle wearable decisamente più in là, il tutto partendo da una sim interna con piano voce e dati a bordo, che gli consente di effettuare e ricevere telefonate (con auricolare o accostando all’orecchio), oltre a scattare foto e girare video con la fotocamera integrata, navigare in internet, scaricare e-mail e sms in tempo reale, oltre a fornire indicazioni stradali grazie a un modulo Gps , connettersi ad altri oggetti (inclusi smartphone e tablet) grazie al Bluetooth. Non è finita: Il device dovrebbe montare il sistema proprietario Tizen sviluppato con Intel, lo stesso che anima Gear 2 e Gear Fit, e sarà dotato di tutte quelle funzioni per il fitness – dalla rilevazione del battito cardiaco al contapassi al misuratore di calorie bruciate – che rappresentano uno dei servizi più apprezzati dagli utenti che già hanno avuto modo di provare uno smartwatch.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 28/05/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:07

  • Archivi