Web & Social » Social Media

Twitter vola: entro il 2018 previsti 400 milioni di utenti

Twitter continua a crescere. E continuerà a farlo, stando alla ricerca che il Financial Times ha commissionato alla società di ricerca E-Marketer, con uno sguardo che spazia fino al 2018.

Secondo lo studio nei prossimi quattro anni il numero di utenti è destinato ad aumentare, anzi a raddoppiare: E-Marketer stima un rialzo a doppia cifra fino al 2018, quando Twitter dovrebbe toccare i 400 milioni di iscritti.

Un aumento significativo, che si spiega con una sola parolaAsia. India e Indonesia ad esempio sono sulla strada giusta per superare il Regno Unito, aggiudicandosi quest’anno la terza (18,1 milioni di utenti) e la quarta (15,3 milioni) più grande popolazione Twitter. In più la crescente popolarità del social in Oriente, dove Twitter si trova a fare i conti con app concorrenti e con il divieto a operare in Cina, potrebbe allentare le preoccupazioni degli investitori sulla (finora) “lenta” crescita della base utenti.

Intanto, considerando l’orizzonte dei prossimi mesi, E-Marketer prevede una crescita complessiva degli utenti del 24,4% nel 2014 rispetto all’anno prima, con un calo rispetto al +30,4% messo a segno nel 2013.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 29/05/14 alle ore 12:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:53

  • Archivi