Lifestyle » Eventi

Vodafone al 9° Festival dell’Economia: capire il futuro con parole semplici

È tutto pronto per il 9°Festival dell’Economia, che alzerà il sipario da domani a Trento. Nato nel 2006 per rendere il linguaggio tecnico comprensibile a tutti, il festival diretto dal noto economista Tito Boeri proseguirà fino a lunedì 2 giugno, mettendo a confronto pensieri ed esperienze di esponenti della politica, dell’imprenditoria ed economisti quali Luigi Zingales, Giacomo Vaciago, oltre ai premi Nobel Eric S. Maskin e Daniel Mc Fadden. Da Sergio Marchionne ad Alessandro Profumo, da Fabrizio Barca a Enrico Giovannini, da Giuseppe Civati a Maria Chiara Carrozza o Luciano Canfora, il tutto si svolgerà ad accesso libero e gratuito, e con la moderazione di giornalisti tra i quali Eric Jozsef, Roberto Napoletano, Massimo Mucchetti, Giuliano Giubilei e Federico Fubini.

In programma oltre 70 eventi tra focus, visioni, dialoghi e confronti, il tutto nell’ormai classica cornice del centro storico. All’appuntamento non mancheranno incontri proposti da associazioni, case editrici e altre realtà a sostegno della rassegna, ispirata per l’edizione 2014 al tema “Crescita, classi dirigenti e bene comune”. Tra i partecipanti non mancherà Vodafone, che è main sponsor del festival, protagonista già nella serata di venerdì alle ore 20:30.

Nella scenografia suggestiva del Museo delle scienze, il Festival ospiterà infatti l’esempio di tenacia e coraggio di Alex Zanardi. Nell’incontro coordinato da Maria Latella, il Presidente di Fondazione Vodafone racconterà la sua storia intrecciandola con l’impegno nel campo della responsabilità sociale: scopriremo come un grande campione sportivo ha saputo confermare le sue qualità di uomo e di atleta, oltre le avversità, e come i valori sportivi entrano a pieno titolo nell’impegno per gli altri. Per allenare la sostenibilità futura.

Sabato 31 alle ore 21.00 sarà invece la volta del CEO del Gruppo Vodafone Vittorio Colao, che nella sede del Teatro Sociale in compagnia del Direttore della rete televisiva all news Sky Tg24 Sarah Varetto affronterà il tema ”Classi dirigenti, management e sperimentazione”. Al centro dell’attenzione in questo caso ci saranno le trasformazioni tecnologiche in atto e l’apertura culturale al cambiamento, e come queste mettono alla prova le capacità delle organizzazioni private e pubbliche di adattarsi, reagire e provocare il cambiamento nell’era della globalizzazione.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 29/05/14 alle ore 16:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:11

  • Archivi