Mobile & Tech » Hi-Tech

Il futuro del calcio passa per una Smart Ball

Il bel tempo ci tenta: niente di meglio per una partita di calcio con gli amici. Se però volessimo sorprendere tutti al momento di scendere in campo, ecco l’idea targata Adidas.

Il brand tedesco, dopo un anno di test, ha finalmente messo sul mercato la Adidas miCoach Smart Ball, che è tutto fuorché un pallone da calcio tradizionale. Il suo nome tradisce infatti la natura hi-tech della sfera, che pur avendo feeling e controllo identici a quelli di un pallone normale, al suo interno integra un sensore in grado di aiutare gli atleti a migliorare su rigori, calci di punizione, tiri, calci d’angolo e passaggi lunghi. Composto da 32 pannelli termosaldati, dopo aver scoccato un tiro il pallone registrerà informazioni come la velocità, la rotazione e la traiettoria, trasmesse poi ad un’applicazione mobile disponibile per device iOS (app miCoach) tramite modulo bluetooth 4.0.

Questo permette di ottenere consigli e consultare programmi di allenamento specifici per perfezionare le proprie abilità balistiche, registrando se lo si desidera anche un filmato delle esecuzioni per vederlo in un secondo momento, così da cogliere gli aspetti da migliorare. Non manca ovviamente una componente social, con la possibilità di condividere i tiri migliori con i propri amici e dimostrare i progressi partecipando alle sfide proposte.

La scheda tecnica infine assicura un’autonomia di circa 2.000 tiri (o una settimana di utilizzo) con una singola ricarica, ma nella confezione vengono forniti anche lo stand e la presa a muro necessari per alimentare la batteria connessa al sensore interno. Non resta che provarla, e vedere se in futuro strumenti come questi saranno all’ordine del giorno.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 01/06/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:10

  • Archivi