Mobile & Tech » Apps & Games

Ecco tutte le app e i gadget per una vacanza smart

Sempre connessi, digitali e tecnologici. Anche in vacanza, tra un bagno e l’altro, o di ritorno da una bella passeggiata, non si va mai in standby, sempre tablet o smartphone alla mano. Per chi dunque dell’innovazione non può fare proprio a meno, ecco in arrivo una bella ondata di gadget app per i prossimi mesi. Al mare come ai monti, per una vacanza senza intoppi.

Cominciamo allora dalle app più note come TripAdvisorBooking, AirBnb, e Trivago, utilissime per una sistemazione senza ansie, anche quando si è già sul posto. E se Waze fa al caso vostro per il traffico in auto, GateGuru è l’app da avere se ci perdessimo in aeroporto con il check-in agli sgoccioli. Non mancano però alcune novità: Sygic è l’applicazione emergente per confrontare pacchetti turistici “pronti per l’uso”, Skyscanner ci offre voli impensabili per mete originali, Pin Drop invece ci ricorda luoghi in cui volete/dovete tornare, mentre Trip It si integra con Gmail e registra da sola voli, treni, prenotazioni di alberghi, e riorganizza tutto in un comodissima cartella con le info fondamentali consultabili offline: data, orario check in, indirizzo.

Prenotata quindi la nostra destinazione, riempiamo la nostra valigia con alcune chicche in salsa hi-tech: con Canon PowerShot D30 o la Sony Cyber-shot T potremo scattare foto di qualità fino a 25 metri di profondità, mentre per chi preferisse la spiaggia e il relax sotto l’ombrellone eReader come Amazon Kindle consentono di portare con sé migliaia di libri risparmiando spazio (e non è poco). Fossimo invece nel pieno di un’escursione, navigatori come TwoNav Avventura oppure le tante action camera in circolazione (Midland, Pyle, Rollei e GoPro) possono rendere l’esperienza esaltante e suggestiva, senza rischi.

Tanti gadget però hanno bisogno di molta energia. Ecco allora il caricabatterie solare GBC con cinque ministilo in dotazione e una porta USB per fotocamere, tablet e smartphone. Sempre che non si voglia staccare per un po’. Almeno in vacanza.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 07/06/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 03 dicembre 2016 12:40

  • Archivi