Mobile & Tech » Apps & Games

Con l’app MyPlants il pollice diventa… smart

Per chi si avvicina alla botanica, o per chi amante del giardinaggio già lo è, oggi non serve più il pollice verde a tutto tondo. Se infatti curare le proprie piante può essere un toccasana per la salute, un modo per trovare un po’ di spazio per stare con sé stessi, rilassarsi, è vero anche che servono passione, impegno, precisione e competenza: tutte qualità che non arrivano da sole.

Fino a qualche mese fa l’unica alternativa era frequentare corsi di giardinaggio, o sperare in una nonnina con i suoi consigli: ora il primo alleato può essere il nostro smartphone con MyPlants.

L’app, sviluppata da MakeItApp e disponibile su Apple Store, ci offre uno scadenziario con promemoria in grado di suggerire quando annaffiare e concimare le varie piante, seguendo i bisogni specifici di ognuna. A disposizione oltre 320 piante con relativa scheda descrittiva, posizione (interno, esterno), il tipo di terra (vaso, giardino, ecc), il tipo di esposizione al quale è sottoposta (pieno sole, luminoso, no sole diretto, ecc) e dove va posizionata (giardino, balcone, pergolato, ecc), in modo da avere i consigli più giusti ed idonei.

Si tratta quindi di un’app molto completa,  e che nell’ultimo aggiornamento si è adattata con due novità interessanti: grazie al contributo di moltissimi utenti, infatti, sono state aggiunte 70 piante e sarà possibile aumentarne la quantità facendo richiesta all’assistenza. Inoltre è stato migliorato il sistema di avviso, oltre alla ricerca per le foto, utilissima se non si conosce il nome esatto della pianta che si sta coltivando. Non resta che armarsi di semi, terriccio, e tutto l’occorrente per mettere alla prova il proprio pollice… smart.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 13/06/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 23:05

  • Archivi