Mobile & Tech » Apps & Games

Estate 2014: le migliori app da portare in vacanza

L’estate è ormai alle porte e quello che ci aspetta con molta probabilità sono mesi torridi e (si spera) ricchi di divertimento. In pochi riusciranno a lasciare a casa i propri dispositivi mobili – smartphone e tablet – che in questo periodo possono rivelarsi fedeli compagni anche nell’organizzazione di una nuova vacanza al mare, in montagna o in una nuova città. Vediamo quindi quali sono le app per iPhone e iPad, ma anche per Android e Windows Phone che popolano la nostra selezione delle migliori applicazioni per l’estate.

Avventurarsi in nuovi luoghi è senz’altro un’esperienza elettrizzante, ma: dove andiamo senza un navigatore affidabile? Le applicazioni di mappe da poter portare sul proprio smartphone sono tante e spesso sono anche integrate negli stessi dispositivi – vedi Google Maps o Mappe per iOS. Tra le alternative più efficaci vi sono sicuramente da segnalare però i prodotti TomTom e, nello specifico, TomTom Go Mobile per Android, gratis con estensione dei limiti tramite acquisti in-app, e TomTom Italia per iPhone e iPad, app completa a pagamento. Sui nuovi smartphone Windows Phone è invece da segnalare il navigatore social Here Drive+. Per tutti e tre non guasta neanche il navigatore social Waze. Ma come si può uscire e organizzare una giornata se non si conosce il meteo? Da questo punto di vista segnaliamo una notevole presenza di app per Android. Per tutte le previsioni metereologiche IlMeteo è un ottimo strumento da portare sempre nelle proprie tasche, che sia su iPhone, smartphone Android o Windows Phone.

Ogni viaggio che si rispetti necessita anche di visite presso ristoranti, hotel e attrazioni turistiche. Per risolvere questo “problema” segnaliamo innanzitutto Cibando, disponibile su iOS e Android, mentre per tutte le piattaforme vi consigliamo TripAdvisor, disponibile su iOS, Android e WP. E se vogliamo spostarci, trovando rapidamente treni o aerei che fanno al caso nostro? Le risposte sono ProntoTreno, l’app ufficiale per trovare ed acquistare biglietti Trenitalia disponibile su iPhone, iPad e Android, e SkyScanner, l’app per trovare i migliori voli sul mercato, presente invece per iPhone, dispositivi Android e smartphone Windows Phone.

Se ci spostiamo in macchina, invece, come non far riferimento a PrezziBenzina per trovare la pompa nelle vicinanze più economica? Anche in questo caso la troviamo su iOS, Android e WP. Gli utenti più giovani e pronti all’avventura possono oltretutto fare riferimento a Couchsurfing: l’app è disponibile su iOS e Android.

Non devono mancare infine all’appello utility come Google Translate per iOS, Android, Camera360 (iOS , Android, WP) e il social network Path per tenere il proprio “diario di bordo”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 17/06/14 alle ore 12:21 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:50

  • Archivi