Mobile & Tech » Hi-Tech

Novità Google Glass, anche la wearable technology “segue” i Mondiali

I Mondiali lasciano il segno, su tutte le mode del momento. Nemmeno i Google Glass fanno eccezione, con un aggiornamento fatto apposta per la kermesse brasiliana, integrando la versione beta con nuove funzioni, nel lungo percorso che porterà dritti a fine anno, con la vendita aperta a tutti.

La prima novità di Google Now consente ora di seguire la Coppia del Mondo 2014 direttamente dal dispositivo: è sufficiente abilitare le notifiche sul servizio, ovvero aggiungere manualmente la propria squadra preferita e scegliere “Si” all’opzione che permette di ricevere gli aggiornamenti sulle partite. A portata di occhio vi saranno dunque notizie sui migliori calciatori, statistiche dei match, classifiche e altro ancora.

La seconda novità riguarda sempre Google Now, che nella seconda scheda può mostrare la posizione della propria auto una volta parcheggiata. Chi dimentica dove ha lasciato l’auto potrà dunque guardare alla sinistra della schermata iniziale dei Glass per vedere la mappa con le indicazioni e tornare al parcheggio. Indubbiamente utile per molti.

Migliora anche l’autonomia della batteria, con un warning una volta raggiunto il 20% di carica residua, senza dimenticare il servizio di condivisione foto, con la possibilità di vedere, modificare e condividere quanto scattato sullo smartphone Android, grazie all’app MyGlass: basta una connessione Bluetooth.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 17/06/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:53

  • Archivi