Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

L’attesa è quasi finita, tra poche ore sarà svelato il primo smartphone di Amazon

Tutto pronto a Seattle per il lancio del primo smartphone targato Amazon. Si chiamerà Amazon Fire Phone, o forse Amazon Kindle Phone, intanto il device rappresenta non solo l’ingresso del colosso di Jeff Bezos in un mercato estremamente competitivo, ma anche la mossa con cui si completa il portafoglio hardware dell’azienda, composto dall’e-reader Kindle, dal tablet Kindle Fire e dalla tv Fire.

Il nuovissimo device sarà presentato questa sera, alle 19.30 italiane, e c’è attesa, da mesi ormai. Non a caso sono tantissimi i rumor e le voci che riguardano le feature in generale, così come tutta la strategia che legherà il prodotto all’e-commerce, storico fiore all’occhiello della realtà statunitense.

Intanto le ultime news ci offrono il ritratto di un dispositivo con sistema operativo Fire 3.0 su base Android, e il supporto alla produzione della casa taiwanese Foxconn. Inoltre il modello dovrebbe montare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon, una fotocamera frontale da 13 megapixel e 2 GB di RAM, senza dimenticare lo schermo da almeno 4,7 pollici, che grazie a sei camere frontali con sensori potrà riprodurre l’immagine dell’utente in 3D (e tracciarne i movimenti nello spazio).

Lo smartphone poi potrebbe ricordare o suggerire l’acquisto di determinati prodotti, sulla base delle abitudini di utilizzo da parte degli utenti, e lo stesso sistema d’acquisto potrebbe sfruttare il 3D per mostrare i prodotti sullo schermo in modo più realistico, dando meglio l’idea di ciò che si sta per acquistare.

Gli unici dubbi sono quelli relativi alla commercializzazione, che probabilmente sarà limitata agli Stati Uniti, almeno in una prima fase. Il lancio vero e proprio è atteso in realtà per il mese di settembre. L’obiettivo tuttavia è quello di un progetto mondiale entro fine 2014, affinché gli scaffali dei negozi siano ben forniti in vista della stagione degli acquisti natalizi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 18/06/14 alle ore 14:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:07

  • Archivi