Web & Social » Social Media

Facebook sfida Twitter sul campo con l’aggregatore dedicato ai Mondiali

Se nei primi giorni del Mondiale è stato Twitter il termometro ideale per la passione social dei tifosi in giro per il globo, Facebook non vuole perdere terreno, lanciando il suo aggregatore di notizie Mondiali – in evidenza.

Un modo inedito per seguire l’evento sportivo più atteso dell’anno, con tante possibilità a disposizione degli utenti, la newsroom offre notizie in tempo reale, gli ultimi risultati e gli highlights delle partite, un feed speciale con i messaggi relativi alla Coppa del Mondo dei nostri amici e dei giocatori e le squadre di nostro interesse, e infine una mappa interattiva, che mostra dove i fan dei migliori giocatori si trovano nel mondo.

Inoltre, per ogni partita, è possibile condividere un messaggio scegliendo l’opzione “sto guardando” dall’icona smiley (sia da desktop che da mobile). In questo modo il nostro status sarà incluso direttamente nella nuova sezione, e ogni volta che un nostro amico condividerà un aggiornamento di stato relativo alla visione di una partita del Mondiale potremo raggiungere l’hub di notizie direttamente cliccando sul suo post.

Infine, è stata creata la pagina Facebook Ref, con gli aggiornamenti ufficiali di Facebook su ogni evento legato ad ogni singola partita del Mondiale, ma fatti in modo divertente ed ironico da uno stravagante arbitro.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 19/06/14 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 23:03

  • Archivi