Mobile & Tech » Hi-Tech

I Google Glass sbarcano in Europa, al via la vendita nel Regno Unito

Solo poche ore e sarà tempo di Google I/O 2014, l’incontro annuale di Mountain View con la comunità degli sviluppatori, nonché uno degli ultimi grandi appuntamenti dell’ hi-tech mondiale prima dell’estate. Sarà una tre giorni di grandi annunci, ma evidentemente non grandissimi come quello che il colosso di Larry Page e Sergey Brin ha comunicato con un post sulla pagina ufficiale di Google+: gli arcinoti Google Glass saranno finalmente acquistabili al di fuori degli Stati Uniti, e sarà il Regno Unito ad ospitare per primo la vendita degli occhiali intelligenti.

Un nuovo e importante capitolo per il programma Explorer, con la vendita che sarà possibile anche sul Play Store nella sezione “Dispositivi”. I Glass saranno disponibili in vari colori, approfittando anche delle nuove montature e lenti sviluppate negli USA in collaborazione con Diane von Furstenberg (DVF). La confezione di vendita invece, al di là del colore, contiene la montatura di base, anche se è già possibile acquistarne una della Titanium Collection, che prevede un paio di lenti “vere” su cui adattare i Google Glass.  Tra gli altri accessori che Google metterà a disposizione ci sono: un paio di auricolari stereo, una versione mono, un portaocchiali classico e una custodia a sacchetto. Una serie di gadget che, con tutta probabilità, sarà possibile acquistare  anche negli altri paesi dove verrà venduta la versione “Explorer Edition” degli smartglasses firmati Big G.

Unica riserva i costi: il prezzo per l’Explorer Edition è infatti di 1000 sterline, ovvero pari a 1700 dollari al cambio attuale. Si parla dunque di ben 1250 euro, per un prodotto che dunque rimane irraggiungibile per moltissimi utenti. Ma questa tecnologia è sicuramente il futuro, e da qualche parte bisogna partire per migliorarsi, passo dopo passo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 25/06/14 alle ore 16:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 03 dicembre 2016 12:34

  • Archivi