Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Microsoft e Android tornano alla carica con il nuovo Nokia X2

A quattro mesi esatti dall’annuncio di tre nuovi smartphone della famiglia X (X, X+, XL), nel corso del MWC di Barcellona, Microsoft rilancia il progetto Android distaccato dai Lumia, e punta sul nuovissimo device Nokia X2.

Con un design pressoché invariato, l’ultimo smartphone dell’azienda di Redmond si presenta ancora in vesti piuttosto giovanili, costituito principalmente di policarbonato colorato e di linee totalmente simili con la generazione precedente. Per ciò che riguarda la dotazione di base il dispositivo offre un display da 4,3 pollici compatibile con la tecnologia ClearBlack, e adatto alla buona fruizione di immagini, video e giochi di ogni sorta, quindi un processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz di clock, associato ad 1 GB di RAM, abbastanza capiente per potere mantenere più applicazioni in esecuzione.

Anche sulla batteria decisi passi in avanti raggiungendo i 1800 mAh, così come nel comparto multimediale: la fotocamera posteriore è da 5 megapixel con flash a LED, ottima per scatti da condividere sui social o tramite messaggi, mentre sul lato frontale è presente un semplice sensore VGA per le videochiamate e per le selfie. Sempre sulla parte frontale spicca un’altra importante novità: oltre al tasto Indietro, l’unico presente in Nokia X, è disponibile un tasto Home per poter tornare alla interfaccia principale, personalizzata grazie ad una apposita versione di Android. Approfondendo infine il lato software, potranno essere scaricate da Nokia Store apposite app codificate per Nokia X2, e ben 15 GB di spazio di archiviazione gratuito in clouding tramite OneDrive.

Ci sono ottime premesse per convincere, ci riuscirà?

In collaborazione con Ridble.com

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 25/06/14 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • MICROMIKE
    di MICROMIKE | 29/06/2014 19:04

    Bene, anche Android avrà il suo Brand della Microsoft . Conplimenti! Non vedo l’ora che arrivi sui scaffali, sicuramente avrà un’i terfaccia diversa . Mi piace anche il disegno Bravi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 03 dicembre 2016 12:35

  • Archivi