Lifestyle » Eventi

TripAdvisor annuncia i trend di viaggio per l’estate 2014: in Puglia le mete più gettonate

TripAdvisor ha annunciato i risultati di uno studio relativo ai trend italiani per l’estate 2014 basato sulle ricerche effettuate sul proprio sito, relative al periodo luglio-agosto. Nelle ricerche tante destinazioni marittime, ma anche alcune capitali europee.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la destinazione più cercata dagli abitanti del Bel Paese per la prossima estate non è una meta balneare, ma è Londra. Sebbene ben 8 delle 10 destinazioni più ricercate siano mete marittime, al primo posto si trova proprio la capitale inglese che è accompagnata nella top 10 da Parigi (quarta), unica altra destinazione in classifica non bagnata dal mare.

Se il mare la fa da padrone nella classifica con 8 mete su dieci, le coste pugliesi conquistano 5 di queste 8 posizioni eleggendo la Puglia tra le destinazioni che riscuotono più interesse per l’estate 2014.

Al primo posto tra le destinazioni balneari più cercate troviamo Gallipoli (LE) che si posiziona seconda all’interno della top 10, segue con la medaglia di bronzo Formentera in Spagna, unica meta marittima non italiana presente in classifica. In quinta posizione, alle spalle di Parigi, si posiziona San Vito Lo Capo (TP) seguito da Ugento (LE), Vieste (FG), Otranto (LE), Villasimius (CA), Porto Cesareo (LE).

Tra le attività più ricercate dagli italiani per la prossima estate al primo posto si posizionano le attrazioni culturali con un 23% di ricerche sul totale, seguite a breve distanza dalle attività all’aria aperta 21%, dai luoghi d’interesse storico (10%) e dai musei (9%).

I trend della nostra community – a dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia - riflettono le tendenze degli Italiani per l’estate 2014 che, come è emerso dallo studio, sarà all’insegna delle destinazioni marittime, ma con un occhio anche alla cultura e alle capitali europee. La Puglia, regione più gettonata dagli italiani per le vacanze estive, può guardare ai prossimi mesi con ottimismo e prepararsi ad accogliere tanti turisti del Bel Paese”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 27/06/14 alle ore 12:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:10

  • Archivi