Mobile & Tech » Hi-Tech

Un’estate di gadget hi-tech (…e non finisce qui)

Sempre connessi, digitali e tecnologici. Anche in vacanza, anche in viaggio, anche in campeggio, tra un bagno e l’altro, o di ritorno da una bella passeggiata, non si va mai in standby. Con tablet o smartphone alla mano, è lo smart che fa sempre la differenza, per noi e con i nostri amici. Per chi dunque dell’innovazione non può fare proprio a meno, ecco in arrivo una bella ondata di gadget da provare per i prossimi mesi. Tante chicche in questo weekend, per tutti i gusti, al mare come ai monti. Per una vacanza senza intoppi.

Cominciamo allora dalle basi, con un accessorio che non può mancare nel nostro kit da spiaggia: la custodia. Su tutti OtterBox Preserver, disponibile in diversi modelli progettati per iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s, e di recente anche per Samsung S4 e S5. Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo l’impermeabilità e la resistenza alle immersioni, fino alla profondità di circa 2 metri, e il supporto per il sensore impronte Touch-ID dell’iPhone 5s. Per i possessori di iPhone 4/4S e Samsung S3/S4 niente paura: Smartskin Condom è una fodera per lo smartphone che non lo rende resistente all’acqua al 100% ma è molto comoda, e assicura comunque una barriera per gli schizzi di acqua.

Sempre sotto l’ombrellone può esserci utile il sacchetto impermeabile di Bed Bath and Beyond: grande a sufficienza per inserirci non solo lo smartphone ma anche altri device, il prodotto è colorato, pratico ed ermetico, ma soprattutto galleggia in acqua, grazie agli inserti in gommapiuma.

Non basta? Tecnologia anche in acqua, anche durante il bagno? Nessun problema: l’MP3 con cuffie Walkman avvolgenti e integrate realizzato dalla Sony ci permetterà di ascoltare fino a 900 canzoni con 4 GB di memoria, e se vogliamo condividere le nostre note preferite con gli amici, ecco due ottime scelte: Ecorox oppure Mira by Braven: impermeabili, comodi da portare in acqua grazie a un pratico gancio, hanno anche un’app che permette di sincronizzarli con le nostre playlist musicali preferite.  Per chi invece è un patito del mare… e di tablet ecco Nuud, una speciale custodia per il nostro iPad, proteggendolo anche da urti, con la possibilità portarlo fino a 6 metri sott’acqua per al massimo un’ora.

Usciti dall’acqua un po’ di sole ci sta, anche per ricaricare il nostro kit con un un device a energia solare e resistente all’acqua: Joobs è un serio candidato alla fascia di gadget dell’estate, si può  portare al mare e in montagna affinché smartphone, lettori mp3, dispositivi GPS e videogiochi portatili non ci abbandonino mai. Chiudiamo infine con un accessorio per tutte le stagioni, e utile a proteggere iPad, Tablet ed eReader dalle intemperie: si tratta di Pyle, un astuccio che resiste fino a tre metri sott’acqua, e avvolge totalmente il device dandovi anche la possibilità di collegare le cuffie.

Tanti stimoli, tante proposte, per oggi può bastare. Ma non finisce qui.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 28/06/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:49

  • Archivi