Mobile & Tech » Hi-Tech

Un’estate di gadget hi-tech (seconda puntata)

L’estate è appena iniziata, e giustamente c’è chi pensa alle imminenti vacanze. Ieri vi abbiamo proposto alcune chicche per essere smart anche lontano da casa, ma si sa che le risorse del web e della tecnologia sono infinite. Ecco a voi allora altri oggetti fatti su misura per la nostra estate hi-tech, a partire dal viaggio necessario per raggiungere la meta desiderata.

E partiamo, anzi ripartiamo, sicuri che grazie ad Aeropress non dovremo rinunciare al piacere di un buon caffè, neanche in viaggio. In Italia non è ancora molto conosciuto, fatta eccezione per gli esperti e gli appassionati, ma la sua novità sta nel fare il caffè con un sistema di estrazione totalmente innovativo: l’acqua e la polvere di caffè rimangono in infusione quanto si desidera a seconda del risultato che si vuole ottenere. Terminato il tempo di infusione, si esercita una delicata pressione grazie al cilindro in dotazione: a questo punto la pressione estrae dall’acqua caratteristiche aromatiche che normalmente nel caffè filtro rimangono inespresse.

Altra trovata utilissima per chi viaggia è B-Tourist: un elastico gigante che può essere fissato al sedile di fronte al vostro in aereo, per fornire un po’ di extra-privacy e un modo originale per rilassarsi in volo.

Una volta arrivati a destinazione, soprattutto se si tratta di campeggiatori o di turisti che poco amano alberghi e ristoranti, potremmo avere bisogno di SteriPEN Ultra, depuratore d’acqua efficacissimo e con le dimensioni di una penna, oppure di USB iGrill per un bel toast, accompagnato magari da una bella tazza Dubstein a connessione BlueTooth, con cui possiamo regolare temperatura e la canzone da ascoltare.

Ripensando invece a una vacanza più standard, formato sole e mare, e lo facciamo con Big Banjee, un’ottima tasca da polso per trasportare cellulari: perfetta anche per camminare, fare jogging, andare in palestra, ovunque non si vuole trascinare lungo una borsa o  un portafoglio. Ma a proposito di portafoglio: siamo in spiaggia, vogliamo fare una passeggiata … ma dove lasciare tutto il resto, soldi, monete e carte varie? Possiamo lasciarli incustoditi nella borsa, portarli in mano rischiando di farli cadere o di bagnare … oppure possiamo metterli dentro le infradito con SlotFlop: ciabattine da utilizzare al mare, in piscina o palestra in grado di custodire, grazie ad uno scomparto all’interno della suola oggetti piccoli, sottili ma preziosi.

Insomma: possiamo dire che la nostra giornata ci abbia riservato tante occasioni per mostrare la nostra pelle hi-tech, e anche la sera, dopo una notte brava, non possiamo fare eccezione. Siamo in tenda, per caso? SmartLantern di Bracketron combina una batteria di backup con una torcia-lanterna in un pacchetto compatto, mentre con Lightcap avremo a disposizione una lanterna solare a LED, dotata anche di un piccolo vano per ospitare cellulare, chiavi, macchina fotografica, portafogli. Anche per oggi è tutto, ma domani sarà un altro giorno di vacanza. Rigorosamente tecnologica.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 29/06/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 23:08

  • Archivi