Lifestyle » Eventi

Il 7 luglio Microsoft presenta Digital Venice #RestartEurope, Vodafone partner dell’evento sul futuro digitale

C’è bisogno di innovazione e del contributo delle nuove generazioni per far ripartire l’Europa: non a caso proprio questi sono i pilastri di #RestartEurope. Organizzato da Microsoft per il prossimo 7 luglio, sarà l’evento di punta per l’apertura di Digital Venice 2014, caratterizzandosi come una grande opportunità per approfondire gli aspetti del contesto digitale e cercare nuove soluzioni economiche e sociali attraverso la digitalizzazione. 

Il colosso dell’informatica porterà in Laguna oltre 100 giovani talenti europei under 40, un vero e proprio laboratorio di idee, con il contributo e lo stimolo di studenti, innovatori, politici, imprenditori e ricercatori provenienti da tutta Europa.

Cinque giorni, 12 diverse sedi di incontro e dibattito, oltre 100 speaker e più di 30 iniziative fra eventi, workshop e tavoli di lavoro per tracciare la mappa dell’agenda digitale in Europa. La giornata di apertura entrerà subito nel vivo con cinque importantissimi incontri dedicati a Digital Education, Digital Economy, Digital Jobs, Digital Democracy e Digital Cities. Al termine dei workshop, saranno realizzati 5 paper che verranno condivisi il giorno seguente all’interno degli incontri promossi da #DigitalVenice e che saranno oggetto di discussione su www.restart-europe.eu, su Facebook, su Twitter e sulla piattaforma di condivisione online Yammer.

Ad animare il dibattito e il confronto ci saranno interlocutori di rilievo internazionale quali il Vice Presidente della Commissione Europea Neelie Kroes e il Presidente del Consiglio dei Ministri e Presidente di turno del Consiglio Europeo  Matteo Renzi. Rilevante sarà anche il contributo delle aziende partner tra cui Vodafone, consapevole di un’opportunità concreta per le giovani generazioni di contribuire a creare il proprio futuro digitale.

Coerente con questo punto di vista la partecipazione di Blerta Toska, IT Project Manager di Vodafone Italy, Alessandro Magnino, Head of Mobile Apps Enterprise Marketing, e la Residential Sales Analyst Carla Sini, pronti ad offrire i loro spunti in un incontro dal grande significato, decisivo per le politiche digitali dei prossimi anni.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 04/07/14 alle ore 11:27 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.
News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:28

  • Archivi