Web & Social » Social Media

Scopriamo Emojli, il social fatto di soli emoticon

Visto l’amore dei social network per gli emoji, prima o poi qualcuno doveva pensare a uno spazio social tutto per loro. È questo il caso di Emojli, concepito con un unico elemento alla base, e completamente diverso dalle piattaforme tradizionali: un social network pulito, senza messaggi di troll, senza hashtag e totalmente privo di spam.

Certo, non si tratta di un linguaggio rivoluzionario: le prime faccine nascono a cavallo tra anni ’70 e ’80 per alcune campagne pubblicitarie negli USA, e per valorizzarle nel web ce n’è voluto. Solo negli ultimi anni arriva la prima wave di successo con il famoso MSN (poi Windows) Messenger, da lì una scalata senza sosta: i quiz sui titoli dei film, la nota serie TV Game of Thrones in versione emoji (Emoji Dick), oppure video musicali come quello di Beyoncé, che raccontano il ritmo fluente e fugace della vita in emoji.

Insomma non rimaneva che il social fatto su misura per completare il cerchio, con l’idea messa a punto da Matt Gray e Tom Scott, due star di Technical Difficulties UK (un web show che mostra il lato ironico della tecnologia).

Questa rete sarà almeno all’inizio limitata al mondo mobile, probabilmente per via della semplicità di inserire gli emoji tramite tastiera con una applicazione che verrà lanciata su iOS nelle prossime settimane, con una data stimata negli ultimi giorni di luglio o nelle prime settimane di agosto. È previsto anche il rilascio su Android e le altre applicazioni mobile, che arriverà tuttavia in un secondo momento. Gli utenti interessati possono indirizzare il proprio browser al sito ufficiale, in questa pagina, per riservare il proprio nome utente.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 04/07/14 alle ore 12:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 03 dicembre 2016 12:40

  • Archivi