Web & Social » Social Media

Mondiali social, è un altro “terremoto” con Olanda-Argentina

Se Brasile – Germania ha dato fuoco alle polveri, non si può dire che Olanda – Argentina abbia scherzato dal punto di vista social. La semifinale di ieri sera ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo rigore,  soprattutto su Facebook, e a confermarlo arriva puntuale la rilevazione diffuso dall’Ufficio Stampa della piattaforma di Mark Zuckerberg.

I tifosi attivi infatti sono stati 39 milioni e oltre 83 milioni di interazioni tra post, commenti e mi piace hanno popolato i News Feed di tutto il mondo. Tra i paesi più attivi Brasile, Stati Uniti e Argentina. entrando invece nel dettaglio del match, i giocatori più chiacchierati sono stati Lionel Messi per gli argentini e l’olandese Arjen Robben, mentre il  rigore di Maxi Rodríguez che invece ha decretato la vittoria dell’Argentina è stato il momento più social della partita, seguito dal rigore battuto da Dirk Kuyt che ha riacceso le speranze dell’Olanda seppur per pochi minuti.

Molti VIP e personaggi famosi hanno commentato su Facebook il risultato: Ricky Martin non vede l’ora che arrivi la finale mentre la top model Doutzen Kroes non nasconde il suo cuore Olandese nonostante la sconfitta.

Dal mondo del calcio giungono invece i complimenti di Pelé all’Argentina e quelli di David Beckham che manda un messaggio di affetto per il Brasile per come abbia saputo portare gioia alle persone durante il suo percorso nella Coppa del Mondo … sempre più social.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/07/14 alle ore 17:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:28

  • Archivi