Web & Social » Novità dal Web

Estate… e litigi in arrivo? Pronto il contratto salva vacanza

I periodi difficili ci sono sempre, e a volte li viviamo proprio quando non vorremmo. Può essere successo con i Mondiali, che possono piacere a tanti, ma non a tutti. Così anche sotto l’ombrellone troviamo un campo minato per tante coppie e amici: aumentano litigi, discussioni, magari già a partire dalla stessa scelta del luogo in cui teoria ci si dovrebbe riposare. E così il rischio di rompere sale. Ma a meno che non si decida di partire in solitudine, meglio affidarsi al motto “patti chiari, amicizia lunga”. Ed eccoli, i nuovi patti che circolano in rete. Perché dopo il grande successo del contratto pre-mondiale, è arrivato il contratto “salva vacanza” stilato dallo psicoterapeuta Giovanni Porta.

Numerosi i punti toccati in questo documento, tutti utili per spegnere i possibili bollori delle ferie in coppia o in compagnia, e cominciamo dalla ricerca dei partner giusti: non conviene viaggiare con chi ha gusti totalmente diversi dai nostri. Se poi fosse inevitabile, meglio esprimere i nostri bisogni, fissare le nostre priorità e ritagliarci i nostri spazi, ma sempre trovando i migliori compromessi possibili, con la giusta comprensione, perché come è sbagliato tacere per non rischiare di infastidire, è vero anche che non esiste partner perfetto e non esistono amici perfetti.

Piuttosto sfruttiamo le differenze per uscire dalla routine quotidiana, mettiamoci in gioco con nuove attività, e soprattutto prendiamo le cose alla leggera: la parola d’ordine di ogni vacanza che si rispetti è divertimento. Che sia sdraiati al sole con un cocktail tropicale, o appesi all’elastico del bungee jumping a 200 metri d’altezza, l’importante è fare quel che ci fa stare bene, prendendo il più possibile alla leggera eventuali imprevisti.

A queste condizioni la pace non è un’utopia: ce la farete? Intanto firmate il contratto, non si sa mai… e buone vacanze in compagnia!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 11/07/14 alle ore 16:47 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:08

  • Archivi