Mobile & Tech » Hi-Tech

Rivoluzione in spiaggia: ecco Sandless Beach Mat, il telo da mare anti-sabbia

Dopo un bel bagno al mare chi non vorrebbe sdraiarsi al sole, asciugarsi e abbronzarsi senza la minima presenza di fastidiosi granelli di sabbia? Ora si può con Sandless Beach Mat, un telo da spiaggia costituito da un particolare materiale in grado di respingere sabbia, acqua e sporcizia.

Il segreto? Tutto sta nel materiale, e nella sovrapposizione di due strati di poliuretano, capace di filtrare la sabbia della spiaggia non appena si posa sulla sua superficie. In origine questo particolare asciugamano era stato messo a punto in campo militare, per contenere la sabbia e la polvere quando gli elicotteri atterrano e decollano. Oggi invece si trasforma in accessorio utile per chi non vuole imbrattare il nostro costume preferito o chi segue i bambini piccoli, sempre a contatto con la sabbia.

Inoltre, alcuni piccoli anelli metallici sono installati su ogni angolo per picchetti di terra funzionali, in modo che il telo non voli via e, come se non bastasse, elimina lo sporco e la polvere che tocca la superficie, restando pulito per l’intera giornata e anche asciutto, dato che non assorbe acqua ed è riparo da muffe e funghi.

Disponibile sia nella versione per due che in quella per quattro persone, pare sia molto pratico e resistente, antiscivolo, non assorbe umidità, e all’occorrenza può anche trasformarsi in una borsa, piegandolo e chiudendolo attraverso dei gancetti posti alle estremità. Non resta che provare per credere.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 11/07/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:51

  • Archivi