Mobile & Tech » Hi-Tech

Entro fine anno il primo smartwatch targato Microsoft?

I dispositivi indossabili sono entrati di prepotenza sul mercato mondiale, e tutti i big hanno già immesso sul mercato almeno uno smartwatch, tranne Microsoft ed Apple. In realtà Cupertino sta lavorando al suo iWatch, che sarà lanciato entro la fine dell’anno, e con Health per iOS ha già assicurato una prima piattaforma capace di offrire informazioni biometriche attraverso la connessione di un wearable device con uno smartphone.

Chi sembra essere più indietro è Microsoft, anche se qui si tratta di una carenza d’interesse per il settore. Almeno, questa era la motivazione fino a qualche settimana fa: adesso però la casa di Redmond sembra interessata a produrre uno smartwatch.

La notizia trapela da alcuni blog americani e l’International Business Times UK: l’azienda di Redmond vorrebbe lanciare un dispositivo indossabile dal nome Electronic Band, compatibile con Windows e anche con Windows Phone. Ma a differenza delle altre case, Microsoft avrebbe pensato di allargare la compatibilità anche agli altri sistemi operativi mobile come iOS e Android: una scelta che amplia a dismisura il mercato del dispositivo che l’azienda di Redmond potrebbe lanciare nel 2015.

Si tratterebbe inoltre di un dispositivo legato al mondo dello sport: calcolo del battito, conteggio delle calorie, percorsi, distanza percorsa, calcolo velocità, in più la dotazione di sensori permetterebbe la misurazione del glucosio nel sangue e dei raggi UV. Ci sarebbe infine un collegamento fra il dispositivo e lo smartphone, probabilmente Bluetooth, con la possibilità di ricevere notifiche di messaggi, chiamate o di social network sul display, quindi di interagire con la rete e di effettuare azioni analoghe a quelle che caratterizzano i prodotti attualmente in commercio. L’idea è eccellente, bisognerà vedere quando arriverà sul mercato: un ritardo considerevole potrebbe essere imperdonabile.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 24/07/14 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:52

  • Archivi