Mobile & Tech » Apps & Games

Le app ideali per il nostro weekend di relax

Non avrete due settimane di libertà? Neanche una? Il formato delle vostre vacanze sarà un vero e proprio spezzatino, giusto con qualche weekend? Niente paura. Quello che ci vuole è una bella app, fatta apposta per rilassarvi in modo smart, approfittando del poco tempo a disposizione.

Cominciamo con Sagre e Feste, perché non c’è cosa più tipica di una delle belle, tante feste in giro per l’Italia per staccare la spina: il database peraltro è abbastanza fornito e pieno di eventi. Forse un punto debole è l’impossibilità di ricerche geolocalizzate ma, benché la grafica non sia molto aggiornata, fa bene il suo dovere.

Se le specialità tipiche sono una priorità, ma cercate una soluzione diversa, ecco l’app Agriturismo Italia del Touring Club italiano: vicine a noi o meno che siano, ci permetterà di confrontare le diverse scelte sul prezzo, e ognuna avrà una scheda con tutti i dettagli, oltre alla possibilità di informarsi sui posti disponibili, telefonare direttamente, aprire il sito web o navigare fino a destinazione.

Ovviamente, per raggiungere le nostre mete e vivere una pausa di vero, totale relax, non bisogna correre rischi lungo la strada. E se avremo l’arcinoto TomTom sul nostro smartphone, non avremo soltanto un rischio di perderci pari a zero, ma potremo anche navigare e scoprire i dintorni della zona di vacanza senza spendere un centesimo, evitando multe e traffico.

Poco, troppo poco tempo … e già ci avviamo verso la fine, ma senza dimenticarci dei tanti che magari rinvieranno la scampagnata ad altra occasione. C’è chi opterà, se potrà, per la spiaggia, e magari con un’app (vedi Spiagge Cervia) potrà anche avere indicazioni sugli stabilimenti, i loro eventi, streaming della radio ufficiale del litorale e le istruzioni per ottenere il codice necessario ad utilizzare la Wi-Fi libera della cittadina, ma c’è anche chi vuole riposarsi restando in città: per questi “spiriti urbani” ApertoDomenica sarà sicuramente l’ideale, con tanti dati e indicazioni su negozi, centri commerciali e attrazioni aperte la domenica.

Non resta che provare… a rilassarsi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 26/07/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 03 dicembre 2016 12:34

  • Archivi