Mobile & Tech » Apps & Games

Le app giuste per un’estate senza traffico

E’ arrivata l’estate, in tanti sono pronti a partire per godersi le sospirate ferie, ma se le città si stanno svuotando, di sicuro sulle autostrade c’è tutt’altro clima. Si materializza l’incubo del traffico, col rischio di metterci tantissimo a raggiungere i luoghi di villeggiatura, ma anche se la sfera di cristallo non c’è, ingorghi e cantieri lungo la strada delle vacanze posso almeno essere previsti, se non evitati, con le informazioni che arrivano in tempo reale, e l’app giusta sul nostro smartphone.

Ad esempio TomTom Navigazione e Traffico, che ci permetterà di avere subito a colpo d’occhio (grazie ai colori e alle animazioni) la situazione del traffico in vostra città, dando anche indicazioni temporali sul ritardo che si accumulerà prendendo quella strada.

In alternativa possiamo affidarci a Waze, in cui ogni utente segnalare incidenti, traffico e posti di blocco, così da avere una mappa sempre aggiornata, con un’indicazione sulla velocità di scorrimento, oppure Michelin Navigation, che a dispetto della navigazione a singhiozzo, offre un sistema sufficientemente chiaro (stile computer di bordo) oltre a una gran quantità di strade coperte.

Non ci basta? Allora ampliamo il ventaglio di scelte, e lo facciamo con VAI Anas Plus e Traffic Droid: la prima, riconosciuta come applicazione ufficiale dell’Anas, propone mappe (con tutte le segnalazioni più importanti), bollettini, traffico città e flussi traffico, il tutto correlato alle principali arterie autostradali, quanto ad una delle app storiche per gli utenti Android, ammettiamo che pur offrendo diversi servizi collaterali (calcolo del pedaggio, verifica del bollo e informazioni sulla patente), perde diversi colpi dal punto di vista della consultazione e degli aggiornamenti. Scegliete con attenzione… ne va del vostro viaggio!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 28/07/14 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:47

  • Archivi