Mobile & Tech » Apps & Games

Tutti a tavola con Gastromama: l’autentica cucina locale… a portata di app

Volete sperimentare la vera cucina locale? Per farlo qualche spunto ve lo può dare Gastromama, un’app realizzata dallo sviluppatore Daniele Di Gregorio con la moglie Daniela Furlan, e che permette a chi viene in Italia di gustare i piatti tradizionali presso vere famiglie.

La piattaforma segue pressappoco il funzionamento dell’arcinota Airbnb, ma anziché mettere in contatto viaggiatori e “locandieri a tempo”, intercetta tutti coloro che sono desiderosi di provare la vera cucina tipica locale, creando per loro un punto di incontro con abitanti del posto appassionati di cucina, disposti ad ospitarli in casa propria ed a cucinare per loro.

Ma oltre ad essere un sorta di Airbnb per la cucina tipica, Gastromama va oltre, favorendo anche il contatto tra viaggiatori che adottano regimi dietetici particolari con cuochi locali che adottano la stessa dieta. Così mangiare una amatriciana senza glutine o una lasagna senza lattosio non sarà più un problema: che sia per motivi di salute, o per uno stile di vita preciso.

Altri vantaggi? Non c’è un tariffario, il rimborso spese viene deciso liberamente da chi prepara la cena, e senza essere soggetti a tutta una serie di obblighi che spettano a ristoranti e catering. Se siete alla ricerca di un’alternativa, eccola a portata di app, innovativa… e rigorosamente “fatta in casa”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 28/07/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:13

  • Archivi