Mobile & Tech » Apps & Games

Il tuo selfie ha fatto colpo? Scoprilo con Selfie Analyzer

Di selfie ne abbiamo parlato spessissimo,  in tutti i modi e in tutte le salse possibili: quando a esserne protagonisti sono state le stelle di Hollywood, quando abbiamo scovato inventori di bracci e telescopi per foto senza complicazioni, e quando invece siamo noi i protagonisti, e abbiamo bisogno di tutti i consigli del caso. Tutto per un solo obiettivo: essere più originali, scattare la foto perfetta, essere i primi, i migliori. E per essere proprio sicuri di avere il selfie più bello ecco cosa ci mancava: un giudice a portata di app.

E’ questa infatti la mission di  The Selfie Analyzer, app in lingua inglese disponibile da pochi giorni sui dispositivi Apple. A svilupparla è stato un terzetto di amici di San Francisco, decisi a cestinare le brutture delle immagini che non ci fanno fare un’ottima figura con amici e conoscenti.

Funziona in modo semplicissimo. Una volta scaricata e installata (è gratis), ci fa scattare un selfie o pescare da una disponibile in memoria. Si preme il tasto start e l’analisi parte: qualche secondo di attesa ed ecco il risultato. Che indica il livello di vanità dell’immagine, la performance che potrà avere sui social, l’analisi dell’umore che lo scatto trasmette, un voto espresso in lettere, da A in giù. A corredo, tante altre piccole chicche: i commenti scritti, se è più adatto a Facebook o al profilo di Twitter, ma soprattutto trofei, badge da ottenere e altri meccanismi tipici mutuati da videogame di successo sui dispositivi mobili.

Che dire: sarà un gioco perfetto per una serata tra amici, o sfrutterà la scia per diventare una mania nella mania? Lo scopriremo presto.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 30/07/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:14

  • Archivi