Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung rimanda il lancio di Z: l’OS Tizen su smartphone può aspettare

A metà aprile il progetto di un sistema operativo “fatto in casa” era in dirittura d’arrivo, addirittura all’inizio del mese di giugno, dopo molti mesi di voci e speculazioni, Samsung aveva colto l’anticipo della Tizen Developer Conference a San Francisco per provare a mettere definitivamente alle spalle il fallimento rimediato con Bada quattro anni fa. Insomma, dopo la prima ondata nel campo degli smartwatch (Gear 2, Gear 2 Neo, Gear Fit e Galaxy Gear) , l’approdo di Tizen sul mercato degli smartphone sembrava finalmente realtà attraverso Samsung Z.

Eppure non sarà così: il Wall Street Journal infatti ha riportato la notizia secondo cui Samsung avrebbe rimandato a data da destinarsi il lancio in Russia, previsto per il mese di luglio. La conferma è arrivata a stretto giro dalla casa sud coreana, con una motivazione ufficiale che riguarderebbe la necessità di “sviluppare ulteriormente l’ecosistema Tizen”, ma senza essere più specifici, e senza soprattutto indicare un “Piano B” che preveda l’inserimento sul mercato del device entro il 2014.

Ricordiamo che, dal punto di vista tecnico, Z dovrebbe essere dotato di un display da 4.9 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), alimentato da un processore Quad-Core a 2.3 GHz e 2 GB di RAM. Batteria da 2600 mAh, la memoria interna è di 16 GB, espandibile tramite schede di memoria microSD fino a un massimo di 64 GB aggiuntivi. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel, mentre l’obiettivo frontale garantisce un sensore da 2.1 megapixel. Sul fronte della connettività, sarebbe a disposizione il tradizionale repertorio formato da WiFi, Bluetooth 4.0, GPS/GLONASS, NFC, controllo IR e LTE Advanced, e come il Galaxy S5, il prodotto non si farebbe mancare un lettore d’impronte digitali e la modalità Ultra Power Saving per garantire una maggiore autonomia. Ma resta tutto un’ipotesi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 31/07/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:10

  • Archivi