Mobile & Tech » Hi-Tech

Il metal detector del futuro è firmato Qylatron

Per chi in queste settimane opterà per l’aereo non c’è scampo: il metal detector per borse e bagagli sarà un passaggio obbligato. Ovviamente con tutte le seccature annesse e connesse: le lunghe file che di solito si susseguono prima di poter accedere al proprio gate, infatti, potrebbero comportare la perdita del volo, anche perché il controllo bagagli prevede spesso l’apertura manuale dello stesso e la verifica, indumento per indumento, quale sia l’oggetto metallico, nella maggior parte dei casi inoffensivo, che fa suonare il metal detector.

Un compagnia californiana, però, pare avere la giusta soluzione. Con Qylatron, infatti, grazie ad un sistema di cassette di controllo dotate di raggi X e sensori chimici, ben cinque bagagli potranno esser ispezionati contemporaneamente, e il tutto con la massima rapidità.

Basterà aprire la cassetta attraverso la scansione di un biglietto aereo, inserire il bagaglio, attraversare personalmente il metal detector, e riaprire il mini vano, sempre dietro apposita scansione del ticket. Nel caso in cui dovesse esserci qualche oggetto contundente che potrebbe essere, in qualche modo, lesivo, il comparto si chiuderà ermeticamente, diverrà rosso, e nel display apparirà scritto il tipo di oggetto rinvenuto, così che gli addetti alla sorveglianza potranno procedere al fermo del viaggiatore.

Insomma un’idea geniale, e che già è entrata nella fase operativa: in Brasile, nelle quattro partite dei Mondiali che si sono svolte nell’Arena da Baixada a Curitiba, è andata in scena una versione ibrida, con ottimi riscontri e tante foto ricordo da parte degli spettatori, sorpresi di una novità che presto entrerà nella loro e nostra vita. Tra uno scalo e l’altro…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 18/08/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 03 dicembre 2016 12:38

  • Archivi