Mobile & Tech » Hi-Tech

Smartphone e tablet sempre carichi con Oregon Scientific ES062, basta che ci sia il sole

Perseguitati dall’incubo delle batterie scariche, tanto più d’estate? Il rischio è quello di rimanere senza batteria già dopo poche ore e trovare un posto dove ricaricare il vostro caro smartphone non è sempre facile, soprattutto se, in questo periodo di vacanze, decidete di andare al mare o in montagna per una tranquilla gita fuori porta. La soluzione migliore in questi casi potrebbe essere il nuovo caricatore solare ES062 di Oregon Scientific e il motivo è presto detto.

Oltre al pannello solare con potenza di 5,5V /220 mAh, questo caricabatterie solare integra anche una batteria da 4.000 mAh che conserva l’energia creata grazie al sole, e permette di utilizzarla per ricaricare all’occorrenza iPhone e i nostri gadget digitali: fotocamere, altri smartphone, videocamere e action cam, lettori multimediali e così via. Sempre nel corpo del dispositivo sono integrati un cavo USB e anche uno micro USB, mentre la presenza di una porta USB standard permette di collegare qualsiasi altro dispositivo per la ricarica dotato di un collegamento diverso o proprietario, come appunto i dispositivi iOS.

Così, utilizzando il cavo fornito con iPhone o iPod touch, è possibile ricaricare non solo i dispositivi più datati con connettore Dock a 30 pin, ma anche quelli più recenti impiegando il cavo Lightning. Quattro LED indicano la carica residua della batteria integrata, mentre un LED rosso indica quando è in corso la ricarica tramite energia solare: più è intensa la luce rossa, più rapida la ricarica. Il costruttore indica tempi di ricarica di 6-8 ore tramite l’alimentatore USB incluso, 10-12 ore via porta USB infine fino a 15-17 ore per la ricarica completa tramite energia solare, ma il gioco vale la candela… pardon, la ricarica.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 20/08/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:53

  • Archivi