Mobile & Tech » Hi-Tech

IFA 2014: cosa ci aspettiamo dalla fiera di Berlino

Siamo ormai giunti alle porte di uno dei principali eventi per il settore della tecnologia. Il prossimo 5 settembre infatti aprirà i battenti l’IFA 2014 di Berlino, palco scelto da molti produttori per presentare ciò che arriverà all’interno dei negozi, online e fisici, nei prossimi mesi. A partire da giorno 3 inizierà oltretutto una serie di eventi dedicati ai singoli brand. Vediamo quindi quali possono essere i dispositivi di punta dell’evento.

Tra i protagonisti non mancherà di certo Samsung, marchio sudcoreano che svolge ormai il ruolo di primo produttore in quanto a vendite di device Android. Tra le attese citiamo senza ombra di dubbio un nuovo appartenente alla gamma Galaxy Note, smartphone dall’ampio display e dalle specifiche tecniche al top. Ovviamente non finisce qui, perché oltre ai nuovi prodotti per il settore entertainment Samsung proporrà anche dispositivi secondari, rinfrescando la propria proposta sul mercato. Non mancherà neanche Sony, che molto probabilmente ci mostrerà nuovi prodotti Xperia top di gamma, oltre che TV di nuova generazione e accessori per dispositivi mobili.

Lenovo farà il suo, proponendo un’ampia gamma di computer da scrivania. Non è ancora chiaro se giungeranno in sordina anche i device mobili che per adesso il brand ha confinato al mercato orientale e a quello russo. Idee al momento poco note per Huawei e HTC, brand che probabilmente amplieranno le proprie linee Ascend e Desire con nuovi prodotti dotati di processori e display di nuova generazione. LG, altro nome di spicco, è già certo che proporrà L Bello e L Fino, due nuovi prodotti entry level. Qualche ombra per quanto riguarda il lato smartwatch, dove probabilmente il brand farà capolino per la seconda volta con un nuovo dispositivo a quadrante circolare. Per gli orologi 2.0 potrebbe accodarsi anche ASUS, con un nuovo prodotto.

Come non citare inoltre Microsoft e Motorola, che terranno degli eventi dedicati al di fuori della fiera – Motorola, a dirla tutta, ha scelto gli USA come location per l’evento principale il giorno 4 settembre. Inutile dire che Microsoft, dopo l’acquisizione di Nokia, proporrà nuovi dispositivi Lumia. La gamma Moto invece verrà ampliata a quanto pare da un nuovo top di gamma pronto a sostituire il Moto X che ormai conosciamo già.

Questo e tanto altro sarà l’IFA 2014. Non ci resta che aspettare tutte le novità con un po’ di pazienza, puntando i fari anche su marchi di nicchia che quest’anno potrebbero farsi valere con proposte abbordabili e poco convenzionali.

In collaborazione con Ridble.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 26/08/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:49

  • Archivi