Web & Social » Social Media

Time-lapse con un click su Instagram grazie alla nuova app Hyperlapse

Instagram ha annunciato ieri il lancio di Hyperlapse from Instagram, una app indipendente che consente di creare e condividere facilmente video time-lapse direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Il time-lapse è una tecnica attraverso cui le immagini di un video sono catturate con una frequenza inferiore rispetto alla norma e poi riprodotte a una frequenza standard. In questo modo, tutti i movimenti o processi che richiedono molto tempo, come ad esempio un fiore che sboccia, sembrano accadere in tempo reale. Attraverso Hyperlapse sarà possibile riprendere il sole che sorge e riprodurlo in un video di pochi secondi oppure catturare movimenti ampi ma molto lenti come lo spostamento delle nuvole, i movimenti della folla o il paesaggio che vediamo dal finestrino di un’auto in viaggio.

Hyperlapse, grazie alla tecnologia di stabilizzazione dell’immagine integrata consente inoltre di mettere bene a fuoco le immagini dando loro un aspetto cinematografico. L’interfaccia è molto semplice: c’è un solo tasto per iniziare e interrompere la registrazione del video e non è richiesto alcun login. Con un semplice click, si può decidere la velocità di riproduzione del video, fino a 12 volte più veloce del livello standard.

Un video realizzato con Hyperlapse può essere poi condiviso velocemente su Instagram e Facebook oppure salvato sul proprio dispositivo mobile. L’app è disponibile a partire da ieri per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS su iTunes store.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 27/08/14 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:25

  • Archivi