Mobile & Tech » Hi-Tech

Toshiba presenta Canvio Alu un HDD esterno avanzato e resistente

Toshiba ha presentato il nuovo HDD esterno Canvio Alu, una soluzione molto veloce che consente di memorizzazione i dati personali a casa, in ufficio o in movimento. Dotato di tecnologia USB 3.0, il Canvio Alu si presenta con un elegante case in alluminio e garantisce un backup automatico dei contenuti di ultima generazione in sicurezza. Dispone inoltre di un sensore anti shock interno e di una tecnologia ramp loading che proteggono l’hard disk da eventuali incidenti o cadute.

Realizzato nelle versioni nera o argento, il Canvio Alu ha un design compatto, con un telaio in alluminio che garantisce la massima resistenza. Dotato dell’intuitivo software NTI, il Canvio Alu esegue sia il backup che il ripristino dei dati in modo automatico fino a 2 TB di file e cartelle scansionando il sistema per offrire opzioni di backup personalizzate in base alle diverse esigenze. Offre inoltre la possibilità di programmare backup periodici che verranno quindi eseguiti automaticamente durante tutta la giornata per garantire maggiore sicurezza ai dati e ai file multimediali. Basato su una tecnologia USB 3.0 che consente trasferimenti ad alta velocità, il Canvio Alu è compatibile anche con le porte USB 2.0.

Come dichiarato dall’azienda produttrice il nuovo HDD Canvio Alu sarà disponibile da settembre con diverse capacità da 500GB, 1TB e 2TB t, sarà compatibile con Microsoft Windows 8.1, 8 e 7, e riformattabile nel file system HFS+ per MAC.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 27/08/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:10

  • Archivi