Mobile & Tech » Hi-Tech

Google annuncia Project Wing, nuovo sistema per il trasporto merci tramite droni

Attraverso una nota ufficiale Google ha presentato oggi Project Wing, un nuovo sistema che utilizza velivoli automatizzati per il trasporto merci, molto simile a quello annunciato alcuni mesi fa da Amazon.

Nelle intenzioni di BigG questi velivoli potrebbero dare vita ad approcci completamente nuovi per il trasporto di oggetti, offrendo modalità più economiche, rapide e rispettose dell’ambiente, con un minore consumo di risorse rispetto alle opzioni attualmente disponibili. Inoltre, questi mezzi consentono di trasportare beni in zone del mondo difficilmente raggiungibili con i tradizionali mezzi di trasporto.

Nel mese di agosto il team di ricerca si è recato in Australia, nella regione del Queensland, per effettuare i primi voli per la consegna delle merci a persone fisiche. Due agricoltori hanno così ricevuto dolci, cibo per cani, vaccini per il bestiame, acqua e apparecchi radiofonici.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 29/08/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:48

  • Archivi