Mobile & Tech » Hi-Tech

Incontro ravvicinato con il nuovo Motorola Moto G 2014

In occasione dell’IFA 2014 abbiamo avuto modo di provare il nuovo Motorola Moto G 2014 e di fare un confronto con il Moto G 2013 commercializzato verso la fine dello scorso anno.

Il nuovo Moto G continua il percorso di Motorola alla conquista del settore low-budget Android, già molto scosso l’anno passato grazie al Moto G 2013, caratterizzato da un’esperienza d’uso davvero positiva, soprattutto se comparata al basso prezzo d’acquisto proposto dalla casa produttrice. La revisione provata in occasione dell’IFA 2014 di Berlino si presenta con un display LCD IPS 5” con risoluzione HD, CPU Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz e 1 GB di RAM, batteria da 2070 mAh e sistema operativo Android 4.4.4 KitKat. L’aggiornamento ad Android L, la prossima versione di Android in arrivo in autunno, è già pianificata anche per questo dispositivo.

Esteticamente, il dispositivo non risulta molto diverso dal suo modello precedente, se non per un leggero aumento delle dimensioni (il precedente Moto G disponeva di un display da 4,5”) e per la presenza di un sistema audio spostato sul frontale e caratterizzato dalla presenza di due speaker, uno posto sopra lo schermo e uno sotto, entrambi riconoscibili da una linea cromata.

Il device, nonostante caratteristiche ed estetica piuttosto simili rispetto al modello 2013, ha diverse migliorie meno percettibili: oltre a schermo e audio migliorato, il Moto G fa passi avanti anche sulla fotocamera, con un sensore che passa da 5 a 8 megapixel, sempre accompagnato da flash LED. Nella versione tedesca da noi provata, con memoria da 8 GB, abbiamo anche notato l’espandibilità MicroSD e la connettività Dual-SIM.

Prime impressioni? Le prestazioni del nuovo Moto G 2014, che arriverà in Italia nei prossimi giorni, senz’altro ci ricordano moltissimo quelle del modello precedente, che vantava una esperienza d’uso molto soddisfacente, ma abbiamo notato con piacere anche qualche miglioria sul materiale della scocca, che ci sembra meno incline a macchie e impronte.

In collaborazione con Ridble.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 08/09/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:08

  • Archivi