Mobile & Tech » Hi-Tech

Asus ZenWatch: un’interessante sorpresa nel mondo degli smartwatch

Vi abbiamo parlato di Sony, Samsung, LG? Beh sicuramente Asus non vuole essere da meno e ha dimostrato di essere in piena corsa nella serrata competizione al migliore smartwatch. L’IFA 2014 è stata infatti l’occasione ideale per mostrare al grande pubblico il suo ZenWatch, dispositivo interessante sia dal punto di vista estetico, sia da quello delle funzionalità, vista l’integrazione di Android Wear, al quale aggiunge altre comode funzionalità che tra poco andremo a vedere.

Partendo dall’aspetto estetico, l’Asus ZenWatch è costituito principalmente da un copro in alluminio, che poi è il quadrante in sé, spesso soltanto 7,9 mm e pesante 50 grammi, all’interno del quale sono presenti tutte le parti hadrware che lo costituiscono: il cinturino infatti, realizzato con una bellissima pelle italiana, può essere facilmente sganciato per essere sostituito con un altro.

Il display è un Amoled da 1,63” con una risolzuone di 320×320 pixel. Il processore che muove tutto ciò è uno Snapdragon 400 dual-core da 1,2 GHz accompagnato come al solito da 512 MB di RAM e 4 di memoria interna integrata. Il bluetooth è in versione 4.0 e c’è inoltre la certificazione IP55 per la resistenza ad acqua e polvere. Le particolarità più interessanti di questo nuovo smartwatch sono però altre, cioè quelle che Asus ha previsto al di fuori di Android Wear: è infatti possibile ricevere una notifica quando telefono e orologio si allontanano troppo l’un dall’altro ed impostare poi un’applicazione da avviare rapidamente facendo un doppio tap sullo schermo, come ad esempio il controllo dei passi oppure della musica.

Abbiamo apprezzato molto lo sforzo di Asus nel creare un prodotto davvero curato e bello esteticamente. ZenWatch si propone quindi come una vera e propria alternativa al dominio che le società nippo-coreane come Samsung, LG e Sony hanno in questo momento nel settore.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 10/09/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:29

  • Archivi