Web & Social » Social Media

Facebook punta sempre più sui video, in arrivo il contatore delle visualizzazioni

Professionisti ed esperti del settore lo spiegano da tempo: i video rappresentano oggi contenuti di grande valore su internet, in grado di stimolare l’attenzione e la partecipazione degli utenti. Non a caso quindi Facebook, subito dopo il raggiungimento dell’importante traguardo del miliardo di video visualizzati giornalmente, ha deciso di puntare ancora di più su questo “patrimonio” aggiungendo una nuova funzionalità, ovvero il contatore delle visualizzazioni. L’annuncio è stato fatto tramite un post nel blog ufficiale del social di Menlo Park, e la novità sarà attiva gradualmente a partire da questa settimana. Al termine del video inoltre, l’azienda di Zuckerberg suggerirà una serie di contenuti correlati e darà la possibilità ai publisher di utilizzare un nuovo tool chiamato “Call to action“, con il quale si potrà inserire un link alla fine di una determinata riproduzione.

L’iniziativa pone ovviamente Facebook in una posizione di concorrenza ancora più diretta con Google e il suo YouTube. La sfida, a suon di migliaia, se non milioni di visualizzazioni, si preannuncia molto interessante ( e sempre più giocata sul terreno mobile). Il pallino, come spesso accade quando si parla di fenomeni del mondo digitale, è in mano agli utenti, e alla loro scelta (più o meno consapevoli) di prediligere l’uno, o l’altro colosso del web.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 12/09/14 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 23:04

  • Archivi