Web & Social » Novità dal Web

Record di siti web: sono più di un miliardo

Quanti siti ci sono sul web? Oltre un miliardo. Il “traguardo”, raggiunto la notte del 16 settembre (ora italiana), è stato certificato dal portale Internet Live Stats, e salutato con un tweet anche da Tim Berners-Lee, il ‘papà’ del World Wide Web, che ha lanciato il primo sito della storia, messo online il 6 agosto 1991.

Sempre secondo il portale che monitora la crescita del web, il numero di utenti attivi è molto vicino ai tre miliardi, (circa 2 miliardi e 973 milioni nel momento in cui scriviamo), mentre fino a questo momento solo oggi sono state fatte oltre 1,5 miliardi di ricerche su Google.

Per sito web intendiamo una pagina associabile ad un indirizzo Ip – spiegano i gestori del contatore alla stampa – e bisogna notare che il 75% di quelli censiti al momento non è attivo, ma è una pagina registrata e ‘parcheggiata’ o qualcosa di simile”.

Un vero e proprio boom, conferma Live Stats, c’è stato tra il 2011 e il 2012. A fine 2013 il contatore si è fermato a 673mila.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 19/09/14 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:32

  • Archivi