Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Smartphone top di gamma: ecco le novità dell’autunno

Come ogni anno, subito dopo l’IFA di Berlino, la competizione tra dispositivi mobili, e nello specifico tra smartphone, si accende. È un vero e proprio autunno di fuoco quello che ci aspetta nelle prossime settimane, e sta già per iniziare. A partire dalla presentazione dei nuovi iPhone, continuando verso l’annuncio di numerosi prodotti da parte di Sony, Samsung, HTC, LG e chi più ne ha più ne metta, sembra proprio che la stagione in cui cadono le foglie dagli alberi sarà ricca di scontri su tutte le fasce di prezzo e tutte le tipologie dedicate in ambito tech.

A fare la prima apparizione sugli scaffali troviamo Apple coi suoi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, in uscita il prossimo 26 settembre, e Sony, con Xperia Z3, Xperia Z3 Compact, Xperia E3 e i vari indossabili (sul commercio in un secondo momento). Sony ci prova con una scelta di nomi abbastanza particolare, ma con dispositivi che promettono abbastanza bene. Z3 Compact sembra essere l’unico smartphone, con dimensioni contenute, in grado di comportarsi da vero e proprio top di gamma. Segue la scia anche Samsung, che con un Galaxy Alpha in distribuzione e un Galaxy Note 4 pronto a cercare di accaparrarsi il settore phablet spingerà, tentando di mantenere il titolo di azienda in grado di generare più numeri sulla piattaforma Android. Non dimentichiamo oltretutto che ci sono in cantiere anche Galaxy Note Edge, dal display particolare, e il nuovo Gear S, indossabile da associare ad un prodotto Galaxy.
Arriverà anche il tempo di LG, che con la coppia insolita L Fino ed L Bello e un top di gamma già a disposizione – LG G3 – si trova a ricoprire anche fasce differenti. La cosa viene contornata da LG G3 S, edizione “mini” del modello top, ed LG G3 Stylus, edizione con pennino già reperibile. HTC ci prova invece con gamme inferiori, perché il suo HTC One (M8) sarà sicuramente considerato valido per molto tempo. Desire 820 e 510 andranno ad inserirsi in fasce di prezzo lontane dai top, così come Lumia 830 e 730, imminenti all’arrivo negli store.
Competitiva è anche Motorola, che con il suo nuovo Moto X di seconda generazione è pronta a dare del filo da torcere ai top di gamma costosi. Lo stesso vale per Huawei, che col suo nuovo phablet – Ascend Mate 7 – può davvero fare dei numeri interessanti soprattutto per l’attenzione che la community gli sta dedicando.
Come spesso si dice in questi casi, molto difficile stabilire quale sia il dispositivo “migliore”, tutto dipende da gusti ed esigenze di ogni singolo utente.

In collaborazione con Ridble.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 19/09/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:09

  • Archivi