Mondo Vodafone » Eventi

Al via domani il workshop internazionale: La via italiana alla social innovation

Il Ministro dell’Istruzione e della Ricerca Scientifica On. Stefania GianniniVittorio Bo, Derrik De Kerckhove, Juan Carlos De Martin, Maria Cristina Ferradini, Eleonora Fiorani, Giovanna Melandri, Enrico Resmini, Geoff MulganMassimo Russo, Francesco Sacco sono solo alcuni dei relatori che domani, 25 settembre, parteciperanno al workshop “La via italiana alla social innovation“, promosso da Cometa con il patrocinio del MIUR, della Regione Lombardia, del Comune di Como e in collaborazione con Vodafone Italia e Cisco Italia.

Dalle 10.00 alle 17 presso lo spazio Cometa (Via Madruzza, 36, Como), verranno affrontati tutti i più importanti temi relativi all’innovazione sociale in campi di fondamentale interesse come la famiglia, la scuola e l’impresa. L’obiettivo dell’iniziativa, come dichiarato dagli organizzatori, è “stimolare una riflessione sui temi dell’innovazione sociale, riflessione che deve tener conto sia dei cambiamenti indotti dalla nuova era digitale sia della continua ricerca di nuovi meccanismi di finanza etica“.

Numerose voci illustri del panorama italiano, ma anche internazionale, si alterneranno sul palco per raccontare la loro visione del futuro, proporre idee e lanciare un messaggio di speranza che passi proprio attraverso la leva della SOCIAL INNOVATION. L’iniziativa contribuirà infine alla costituzione di un panel di esperti per il miglioramento, lo sviluppo e la crescita della società civile.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti previa compilazione del form di iscrizione online.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 24/09/14 alle ore 16:03 e classificato in Mondo Vodafone » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:26

  • Archivi