Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Vodafone lancia in Italia la Fibra a 300 Mega

Si parte da Milano, copertura del capoluogo all’80% entro dicembre 2015. Con Vodafone Station Revolution wi-fi più veloce e segnale potenziato in ogni angolo della casa

Milano, 30 settembre 2014Vodafone porta a Milano l’offerta in fibra ottica più veloce d’Italia, con la possibilità di navigare fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload. Dal 1 ottobre, tutti i Clienti che sottoscriveranno un’offerta in fibra a Milano* potranno sperimentare le performance della rete di nuova generazione attraverso il modem wi-fi Vodafone Station Revolution.

Sono oltre 300 mila le unità abitative a Milano già raggiunte dall’offerta in fibra Vodafone, pari ad una copertura di circa il 40% della popolazione, sia Clienti privati che aziende. L’obiettivo è quello di raggiungere l’80% dei cittadini milanesi entro dicembre 2015, ovvero 600 mila abitazioni. Il lancio dell’offerta in fibra ottica a 300 mega è parte integrante del piano biennale di investimenti da 3,6 miliardi di euro messo in campo da Vodafone per lo sviluppo delle reti in banda ultralarga fissa e mobile.

Oltre alla massima velocità della fibra ottica, Vodafone Station Revolution permette di sfruttare al meglio tutti i dispositivi connessi in casa. Il nuovo modem wi-fi dual band (standard 82.11ac) offre infatti performance di navigazione quattro volte superiori a quelle di un modem tradizionale. La funzionalità “beamforming” consente di direzionare e concentrare il segnale wi-fi solo sui device in funzione, aumentando così la stabilità e la potenza del segnale in ogni angolo della casa. Inoltre, grazie alla App dedicata è possibile gestire e avere sempre sotto controllo la rete domestica, anche fuori dalla propria abitazione attraverso smartphone e tablet.

La connessione in fibra a 300 mega è oggi disponibile a Milano nelle zone raggiunte dal servizio. È possibile verificare la copertura sul sito web www.vodafone.it.

L’offerta
I Clienti interessati possono attivare una delle nuove offerte fibra e telefono:

- Super Fibra: internet illimitato alla velocità di 30, 100 o 300 Mega a seconda del tipo di copertura*, telefonate verso i numeri nazionali fissi e mobili di tutti gli operatori a 19 cent a chiamata, insieme ad una micro SIM dati con 1GB di traffico mensile per navigare su internet in mobilità con PC o tablet. Il costo di attivazione è di 29 euro al mese per i primi 6 mesi. Successivamente il costo è di 36 euro al mese.

- Super Fibra Family: internet illimitato alla velocità di 30, 100 o 300 Mega a seconda del tipo di copertura*, chiamate illimitate verso i telefoni nazionali fissi e mobili di tutti gli operatori e verso i numeri fissi internazionali, insieme ad una micro SIM dati con 1GB di traffico mensile per navigare su internet in mobilità con PC o tablet. Il costo di attivazione è di 37 euro al mese per i primi 6 mesi. Successivamente il costo è di 44 euro al mese.

Tutte le offerte in fibra Vodafone hanno un costo di attivazione di 3 euro al mese per 36 mesi, che comprende: il modem wi-fi Vodafone Station Revolution, i Servizi Voce (segreteria telefonica, deviazione e identificazione delle chiamate) e la App Vodafone Station per trasformare il proprio smartphone nel cordless di casa, avere sotto controllo le chiamate perse e la segreteria telefonica anche in mobilità, gestire da remoto i propri contenuti multimediali.

* La velocità della connessione in Fibra varia a seconda del tipo di tecnologia utilizzata. Per verificare copertura e prestazioni, visitare il sito www.vodafone.it

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 30/09/14 alle ore 18:02 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Dast__
    di Dast__ | 03/10/2014 16:25

    Con la nuova Vodafone Station sarà finalmente possibile cambiare i server DNS?

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:50

  • Archivi