Mondo Vodafone » Eventi

Diabete Sport Training: ecco i risultati del progetto realizzato con il sostegno di Fondazione Vodafone e Ricarica Insieme

Lo scorso venerdì 19 settembre a Roma, in occasione dell’ultimo degli 8 campi di educazione e promozione sportiva realizzati grazie al progetto Diabete Sport Training, la Fondazione Vodafone Italia, tramite il suo presidente Alex Zanardi ha presentato alla stampa i risultati del progetto alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e di altre importanti personalità del mondo medico-sportivo.

Grazie al contributo dei nostri Clienti che hanno donato ricaricando il cellulare con la Ricarica Insieme, ed il sostegno della Fondazione Vodafone, il progetto ha permesso ad oltre 1000 ragazzi di partecipare ai Campi, offrendo loro la possibilità di essere motivati a provare tanti tipi di sport e più in generale il piacere di fare sport in sicurezza.

Il progetto, dedicato ai bambini e ai giovani (6- 30 anni) con diabete mellito di tipo 1, ha realizzato 8 “Campi di educazione e promozione sportiva”, campi residenziali di tre giorni, distribuiti sul territorio nazionale, organizzati in gruppi omogenei per età dove un team dei professionisti ha seguito passo dopo passo i giovani partecipanti dal punto di vista clinico, psicologico e in particolar modo nell’avviamento e nella pratica sportiva.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 02/10/14 alle ore 09:24 e classificato in Mondo Vodafone » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:13

  • Archivi