Mobile & Tech » Apps & Games

Android Wear e gli sportivi: ecco le migliori app per il fitness

Le mode del momento nel settore dell’elettronica si concentrano quasi tutte all’interno del nuovo settore degli indossabili, campo dove già moltissime aziende hanno fatto il proprio arrivo con numerosi dispositivi di natura diversa. Dagli occhiali arriviamo agli orologi e ai braccialetti, i famosi smartwatch e smartbend. Gli orologi e i braccialetti di nuova generazione sono pronti ad ampliare l’esperienza di interazione con il telefono che portiamo in tasca, sia esso Android, iOS o, in casi rari, Windows Phone.

Il settore degli smartwatch si è esteso negli ultimi mesi (e sta per estendersi notevolmente anche con molti prodotti mostrati in anticipazione all’IFA 2014) con tanti modelli Android Wear, piattaforma Google per la quale gli sviluppatori hanno iniziato già a produrre applicativi compatibili con la notifica e l’esecuzione di funzioni rapide “da polso”. Vediamone qualcuna.

Intramontabile nome del settore fitness, Runtastic, l’app già presente su Play Store, dispone del proprio pacchetto di compatibilità con Android Wear che consente di lanciare direttamente gli allenamenti tramite il proprio orologio e avviare il tracking di distanze, calorie e altre statistiche. Mica male, soprattutto per i maniaci della precisione.

Per procedere al tracking di allenamenti come ciclismo, escursionismo e corsa è invece consigliabile utilizzare Runkeeper, che su Android Wear sfodera il meglio di sé in una interfaccia davvero molto interessante. Non è da meno Vivo Fitness, altra app che è in grado di fare da companion su Wear attraverso esercizi guidati rappresentati con grafiche molto semplici. Per tutti i fan dell’escursionismo e del biking invece è giusto citare la presenza di ViewRanger GPS, con mappe molto precise e piene di dettagli su ciò che ci circonda, e Strava Running and Cycling GPS (il nome parla chiaro) che permette di modificare il proprio tracciato e chiedere info al proprio smartphone direttamente usando lo smartwatch che si ha al polso.

Nei prossimi mesi vedremo sicuramente tanto altro da Android Wear per quanto riguarda il fitness, ma non solo. Le app per Android Wear stanno per crescere notevolmente di numero, insieme al numero di smartwatch ovviamente.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 03/10/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:50

  • Archivi