Mobile & Tech » Apps & Games

Bombsquad: party-game da salotto dal divertimento assicurato

Bombsquad, il party-game da tempo presente su Ouya, è arrivato anche su Android e iOS. Capiamo in che cosa consiste.

Bombsquad non è altro che un titolo da giocare in compagnia coi propri amici nella stessa stanza, mediante l’utilizzo di Mac, tablet e smartphone. Sì avete capito, tutti insieme: il tablet o il Mac potranno fare da periferica centrale e magari supportare anche in uscita uno streaming mediante Chromecast o appositi cavi per il mirroring. In accompagnamento è possibile usare come controller degli smartphone connessi alla stessa rete Wi-Fi locale del dispositivo principale. Questi metteranno appunto a disposizione dei comandi per poter interagire sullo schermo più grande, per tutti gli amici che dispongono di un device Android o iOS.

Il gioco consiste sostanzialmente in un battle arena game, dove i giocatori dispongono di un avatar in uno spazio finito abbastanza ristretto all’interno del quale è necessario danneggiare e sconfiggere gli avversari per vincere il match. La cosa è possibile a suon di pugni, oppure attraverso l’utilizzo di bombe esplosive.

Il divertimento è davvero assicurato: vedere interagire così tanti dispositivi può farci anche ricredere sulla concezione della tecnologia che tende ad allontanarci, a farci immergere in un mondo virtuale a sé stante. Il titolo è gratuito fino a 4 giocatori, e richiede poi la versione Pro a pagamento per le sessioni fino ad ben 8 giocatori, almeno sul Google Play Store. Diversa la situazione sul Mac App Store, dove il gioco è a pagamento fin da subito. Non dimenticate che per giocare è necessario poi sfruttare le companion app per far diventare i vostri smartphone dei veri e propri joypad – Android e iOS.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 06/10/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:47

  • Archivi