Mobile & Tech » Home Entertainment

Mercato eReader, novità e tradizione a confronto

Il settore degli eBook Reader è in continua espansione. Per chi non lo sapesse, gli eBook Reader – o eReader per abbreviazione – non sono altro che dei dispositivi dotati di display con dimensioni simili rispetto a quelli di un tablet, quindi sempre circa al di sotto dei 10”, che nascono appositamente con un solo scopo: consentire la lettura di libri.

Questi, i famosi eBook, sono distribuiti da più store digitali, a partire da Amazon. L’azienda di Jeff Bezos, che può puntare sulla gamma Kindle – è così che si chiamano i suoi eReader – ha visto trionfare per anni il modello base, economico, e il Paperwhite, modello di fascia più alta con caratteristiche di lettura impressionanti.

Ora però arrivano nuovi nomi, in grado di mettere a disposizione prodotti davvero molto interessanti. Uno di questi è senza dubbio Kobo Aura H2O, eReader che mette a disposizione un ampio display E-Ink Carta, tecnologia in bianco e nero che punta proprio a rendere la lettura il più possibile simile a quella di un foglio reale.

Kobo, completamente idrorepellente, potrà essere portato senza problemi in spiaggia, in piscina o in ambienti umidi, oltre che utilizzato con un po’ meno attenzione a non farlo entrare a contatto coi liquidi. Interessante, come lo è il nuovo PocketBook Ultra, altro reader visto all’IFA 2014 che oltre alle classiche funzioni consente, tramite una fotocamera, di riconoscere del testo inquadrato e di trasformarlo in “inchiostro digitale” a disposizione sul device.

Amazon però non teme, ed è pronta a rispondere principalmente con due prodotti: il nuovo Kindle, modello economico rivisitato e ottimizzato per tutti gli utenti meno esigenti che intendono avventurarsi in spese spinte sullo store Kindle, e il nuovo Voyage, eReader dal prezzo sicuramente più importante che metterà a disposizione, dai primi di dicembre, specifiche premium.

Come andrà questa nuova competizione lo vedremo presto. Per il momento sappiamo che gli eReader rappresentano un nuovo modo di leggere, ricco di comodità e ancora tutto da scoprire.

In collaborazione con Ridble.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 07/10/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:26

  • Archivi