Mobile & Tech » Hi-Tech

A Roma il primo volo “ufficiale” di un drone in Italia

Di droni se ne parla ormai da qualche anno, dopo il boom che questo tipo di “oggetti volanti” ha avuto nel mercato di massa. La novità come sappiamo ha subito posto, nel nostro Paese come in altri, alcune questioni normative, relative soprattutto a privacy e sicurezza.

Ecco perché ciò che è accaduto ieri può essere considerato una “pietra miliare” di quella che sarà la regolamentazione del settore in Italia: un drone a Roma ha effettuato per la prima volta un volo ufficialmente autorizzato l’ENAC, vale a dire l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. Nello specifico si è trattato di un volo dimostrativo di cui è stato protagonista il drone FlyNovex, prodotto da FlyTop. La cornice dell’evento è stata la conferenza sul “drone journalism” nell’ambito del ciclo Roma Drone Conference. “Il velivolo telecomandato – spiega il comunicato stampa – vincolato al suolo con un cavo, potrà mostrare le sue capacità di volo e di ripresa video dall’alto“.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 09/10/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:09

  • Archivi