Web & Social » Novità dal Web

Torna nelle piazze italiane la campagna “Io non rischio”

L’11 e il 12 ottobre 2014 torna nelle piazze italiane la campagna “Io non rischio che, anche quest’anno, mira a diffondere un concetto chiave: il sistema più efficace per difendersi da un rischio è conoscerlo.

Proprio questo è lo scopo delle due giornate: fare informazione sui rischi del territorio in cui viviamo – maremoto, terremoto e alluvione – e su come essere pronti ad affrontarli. E come farli conoscere al meglio se non con l’aiuto dei volontari della protezione civile?

Questa l’ambizione di “Io non rischio” che nasce da un’idea concepita e proposta da Anpas e subito sposata dal Dipartimento della Protezione Civile, dall’Ingv e da ReLuis, poi progressivamente allargata ad altre associazioni di protezione civile.

I volontari non si limitano a lasciare materiale informativo alle persone, ma si fermano a parlare con loro, illustrano il problema, in qualche modo lo raccontano e rimangono a disposizione per eventuali domande e chiarimenti, anche dopo le giornate della campagna.

Scoprite tutte le piazze coinvolte su http://www.iononrischio.it/.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 10/10/14 alle ore 15:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:47

  • Archivi